coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Tartaro denti rimedi casalinghi

Il sorriso in questa società basata sull’apparire è una lettera di presentazione e anche un modo di entrare in contatto con le persone. Per apparire radiosi, i tuoi denti devono essere sempre in buone condizioni. Anche se ti sforzi di mantenerli puliti, a volte ci sono problemi che richiedono misure aggiuntive e dovrai correre ai ripari se non vuoi rischiare di trovarti a fronteggiare patologie anche gravi come carie o parodontite. Parlando di tartaro denti rimedi casalinghi e professionali non sono uguali, i primi infatti saranno poco o nulla efficaci nell’ottica della rimozione del tartaro. Ricordiamo infatti che il tartaro non si può rimuovere dai denti se non con l’ausilio di strumenti particolari come quelli utilizzati dal dentista nelle sedute di ablazione del tartaro. Il tartaro comunque è l'indurimento della placca batterica, lo si nota come uno strato giallastro che appare sui bordi di ogni dente e, nonostante l’uso dello spazzolino, non scompare. Questo problema, oltre a intaccare l'estetica del tuo sorriso, può causare seri problemi alla tua gengiva. Se ti chiedi quindi come rimuovere il tartaro dai denti a casa sappi che rischierai solo di causare danni in quanto l’unico modo per rimuovere il tartaro è la seduta di igiene dentale presso il tuo dentista.

Pulizia denti tartaro a casa: a cosa fare attenzione

A volte non c'è tempo o denaro per andare dal dentista. Si tratta comunque di un problema da affrontare in quanto non puoi certo improvvisarti dentista. Esistono comunque alcuni rimedi naturali ma che non potranno in alcun modo sostituire quelli professionali. Parlando di tartaro denti rimedi casalinghi e professionali non sono infatti ugualmente attendibili e i secondi saranno sempre, in qualsiasi circostanza, da preferire ai primi. Va notato infatti che le soluzioni domestiche sono consigliate solo se il problema è minore. Se hai debolezza o dolore ai denti, dovresti consultare uno specialista per evitare danni permanenti. Il bicarbonato ad esempio è un componente utilizzato nella pulizia di vari oggetti, i denti non fanno eccezione. È il rimedio più efficace per combattere il tartaro. Il consiglio è quello di fare una pasta mescolando il bicarbonato di sodio con acqua o succo di limone per migliorare i risultati. Per realizzare una sorta di pasta utile per rimuovere il tartaro naturale al cento per cento si consiglia di mescolare il bicarbonato con il sale fin quando gli ingredienti sono ben integrati per poi aggiungere un po' d’acqua. Insomma se vuoi capire come togliere il tartaro dai denti con il bicarbonato hai ora tutti gli elementi per procedere da solo, senza però dimenticare che in alcun modo, parlando di tartaro denti rimedi casalinghi potranno sostituire quelli professionali. In ogni caso per capire come rimuovere il tartaro dai denti a casa bisognerà mescolare il bicarbonato con del sale e poi aggiungere dell’acqua. Si dovrà poi inumidire lo spazzolino in acqua tiepida e immergerlo nel composto così creato. Il consiglio comunque è di non esagerare in quanto si corre il rischio di danneggiare lo smalto del dente.

Tartaro denti rimedi casalinghi: semi di sesamo e limone

Tieni presente che il tartaro è la placca che si indurisce sul dente. Pertanto, se mastichi i semi di sesamo per diversi minuti, serviranno come detergente naturale. Dovresti masticare solo i semi di sesamo cercando di coinvolgere maggiormente soprattutto i denti più colpiti dal tartaro. I semi di sesamo sono un ottimo rimedio naturale contro il tartaro in quanto possono essere utilizzati come scrub dentale. I semi di sesamo infatti permettono di rimuovere in modo molto delicato placca e tartaro senza danneggiare in alcun modo i denti. Oltre ad essere efficace con il bicarbonato di sodio, il limone da solo è un potente detergente. Allo stesso modo, ha proprietà mediche che ti saranno di grande aiuto. Il tartaro a volte causa infiammazione delle gengive e il limone è un frutto antinfiammatorio. Anche in questo caso però sarebbe meglio non esagerare così da non creare danni allo smalto dei denti. Sempre nell’ottica di parlare di tartaro denti rimedi casalinghi e rimedi professionali sono molto diversi gli uni dagli altri. Sottoporsi a una seduta di igiene professionale permette di ottenere risultati eccezionali e di rimuovere integralmente tutti gli accumuli di tartaro già dopo la prima seduta. Viceversa effettuare la pulizia denti tartaro a casa non sarà mai una garanzia per quanto riguarda la salute del cavo orale. Un altro dei rimedi naturali efficaci per la rimozione del tartaro sono il frutto e le foglie di guava. Si tratta infatti di agenti antiplacca molto efficaci che ti permetteranno di prevenire la formazione di tartaro. Non dovrai fare altro che masticare ogni giorno delle foglie di guava pulite e sputarle.

Tartaro denti rimedi casalinghi: aloe vera e cocco

Abbiamo già visto come togliere il tartaro dai denti con il bicarbonato, ora parliamo invece di altri rimedi naturali per il tartaro come l’aloe vera. Dovresti utilizzarla per fare una pasta assieme a glicerina, bicarbonato e limone. Dopo aver così ottenuto una pasta dovrai strofinare i denti per tre o quattro giorni. L’olio di cocco è invece noto per assorbire le impurità della cavità orale quindi potresti utilizzarlo efficacemente almeno due o tre volte a settimana così da sfruttare le sue capacità antimicrobiche.
Tartaro denti rimedi casalinghi