coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Zendium collutorio

Se ti stai chiedendo per Zendium collutorio prezzo e opinioni, devi sapere che la parte più importante di una buona igiene orale è lo spazzolamento e dopo questa spazzolatura si consiglia di utilizzare i collutori in modo che la pulizia dei denti e della bocca sia più perfetta.

I colluttori sono un ottimo strumento aggiuntivo alla pulizia orale con spazzolino, perché garantiscono un risciacquo profondo e una maggiore rimozione di batteri e possibili cause di infezione. Dovrebbero essere infatti parte della routine quotidiana di ognuno di noi, insieme proprio allo spazzolino e al filo interdentale. Zendium collutorio è uno di questi, per cui vedremo insieme alcuni tipi di colluttorio per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Tuttavia non sempre è facile decidere quale scegliere districandosi tra pubblicità e offerte. Come se non bastasse, ne esistono di diversi tipi, cosa che può generare molta confusione e scoraggiare l'acquisto di questo prodotto. Per questo vediamone brevemente insieme alcuni tipi!

Collutori fluorati
Questi tipi di risciacqui vengono utilizzati quando il tuo dentista ritiene che i tuoi denti siano carenti di fluoro. Il fluoro è una sostanza che serve a rinforzare le gengive, quindi un rimedio per la mancanza di questo minerale è usare risciacqui al fluoro. Per utilizzarli si consiglia di farlo in momenti diversi dalla spazzolatura, in modo da dargli un tocco di fluoro in più durante la giornata. Ad esempio, se ci si spazzola (come consigliato dai dentisti) i denti dopo ogni pasto, si può aspettare metà mattinata o metà pomeriggio per garantire una efficacia superiore.
Il collutorio al fluoro più comunemente usato è il fluoruro di sodio.

Risciacqui antisettici
Questo tipo di risciacquo è consigliato quando una persona ha l'alitosi o una gengiva infetta. Queste patologie non sono gravi, ma se non vengono curate possono portare a parodontiti o gentigivi più gravi in grado di fare seri danni alla bocca, ai denti e alle gengive.

I colluttori antisettici sono più aggressivi dei normali colluttori, essendo sviluppati per combattere efficacemente infezioni e proliferazioni batteriche. Per questo bisogna stare attenti e non abusarne, seguendo le raccomandazioni del dentista.

È molto importante seguire le raccomandazioni del tuo dentista con questo tipo di risciacquo poiché questi collutori hanno una sostanza chiamata clorexidina, che è una sostanza che impedisce la crescita dei batteri, ma allo stesso tempo ha effetti collaterali come macchie sui denti , altera il senso del gusto e lascia l'amaro in bocca. Per questi motivi è opportuno seguire il consiglio del proprio dentista.

Collutori total care
Questo tipo di risciacquo ci aiuta ad avere un alito più fresco ea controllare le carie.

Per utilizzare uno di questi risciacqui dovresti seguire le raccomandazioni del tuo dentista e leggere l'elenco degli ingredienti di ogni collutorio, poiché utilizzano molti prodotti come l'alcol, che quindi li rendono dei prodotti specifici e da utilizzare con cautela e moderazione. Proprio per questi motivi sopra elencati, i dentisti consigliano di usarli senza alcool.

Ci auguriamo che questa breve introduzione sui tipi di collutori sia stata interessante per te e utile, in modo che tu possa orientarti nella scelta del colluttorio senza incorrere in effetti collaterali spiacevoli.

Zendium collutorio
Per quanto riguarda Zendium collutorio opinioni e consigli sono da lasciare al dentista, in modo che possa indirizzarti nel suo uso al meglio. Ecco qui alcune informazioni tecniche e le qualità del prodotto!

Il colluttorio Zendium è uno di quelli del tipo total care, ovvero che offre una protezione completa. La sua particolarità è che contiene enzimi naturali e proteine. Queste aggiunte sono molto utili per rafforzare le difese naturali della bocca e del sistema immunitario, aiutando a combattere le carie e anche l'insorgenza di problemi e patologie gengivali.

Zendium collutorio è uno di quei prodotti che hanno la caratteristicha di produrre una schiuma delicata che si risciacqua però facilmente senza impedire l'utilizzo. Questo perché è privo di sodio lauril solfato. SLS è un agente schiumogeno usato nei tradizionali prodotti per l'igiene orale e la pulizia dei denti, ma purtroppo può irritare il cavo orale e costituire un problema per chi lo utilizza sul lungo periodo.

Una nota positiva di Zendium collutorio per i più attenti all'ambiente e al consumo di plastica monouso è che la sua confezione è prodotta con plastica ricilata al 96%

Alcune istruzioni utili
Riempi il tappo a 10 ml. Sciacquare la bocca per 60 secondi e poi sputare.
Non ingerire. Per risultati ottimali, non risciacquare con acqua.

Non è adatto a bambini di età inferiore a 6 anni. Tenere lontano dai bambini.
Contiene fluoruro di sodio (225 ppmF) e proteine del latte/dell'uovo.
Conservare in luogo fresco e asciutto.

L'importanza dell'igiene orale
In ultimo, ricordiamo sempre che anche con un buon colluttorio è indispensabile avere una corretta igiene orale la quale consente di prevenire moltissime malattie della bocca e delle gengive.

Per ogni informazione su questo ed altri colluttori non esitare a contattare un dentista esperto, che saprà sicuramente indicarti il prodotto migliore.
Zendium collutorio