coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Faccette dentali opinioni

Faccette dentali opinioni
Le persone al giorno d’oggi sono sempre più interessate alla loro salute, alla loro alimentazione e ad altre buone pratiche per la cura del proprio corpo. Tra queste novità c’è anche l’ascesa di diversi trattamenti estetici per i denti, utili ad abbellire il sorriso e a migliorare l’aspetto e la fiducia in sé stessi. Per trattamenti come le faccette dentali opinioni di vario tipo si possono trovare in giro per la rete, così come numerose altre domande: con quali materiali sono realizzate? Qual è il prezzo di un trattamento cosmetico con faccette dentali? Pertanto, in questo articolo risponderemo a diverse domande in merito, e dopo una breve introduzione andremo a sentire per le faccette dentali opinioni di diversi clienti soddisfatti.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono un trattamento molto veloce ed efficace per migliorare l'aspetto dei denti. Sono costituite da lamine sottili, che sono poste sulla superficie dei denti originali per migliorarne il tono, l'aspetto e la forma. Possiamo trovare per le faccette dentali pro e contro, ma si tratta di un intervento semplice, breve e senza complicazioni, che può essere fatto assecondando tutte le esigenze di ogni singolo paziente.

Le faccette dentali vengono utilizzate per risolvere rapidamente problemi estetici presenti nell’arcata dentale, come la copertura di rotture, lievi malposizioni o cambi di tonalità (ad esempio giallastra in caso di fumatori incalliti o bevitori di caffè). Sono diversi i modi in cui le faccette dentali possono risolvere un’estetica imperfetta, talvolta coprendo anche interventi precedenti eseguiti in modo non ottimale.

Ci sono due tipi principali di faccette dentali, che sono le faccette in ceramica e quelle in composito. Ciò significa che le faccette differiscono solo per il tipo di materiale di cui sono composte, ovvero la porcellana nel primo caso e la resina composita nel secondo. Le persone di solito hanno per queste tipologie di faccette dentali opinioni abbastanza confuse, ma i vantaggi e gli svantaggi che questi materiali apportano al risultato del trattamento differiscono notevolmente, soprattutto in termini di durata (a favore della ceramica).

Prima di andare a vedere per le faccette dentali opinioni di clienti, è importante specificare una cosa: le faccette non risolveranno mai problemi causati da una cattiva salute orale. A prescindere da quale sia l’ideale estetico che si vuole ottenere, è importante che il dente sottostante alla lamina sia in uno stato di perfetta salute. Non ci sono per le faccette dentali controindicazioni particolari se non questa: in caso di problemi di igiene orale al dente sotto la faccetta, sarà necessario rimuovere quest’ultima, con tutte le complicazioni del caso.

Faccette dentali opinioni a confronto

In questo paragrafo esporremo opinioni di due clienti che si sono sottoposti ad un trattamento estetico di questo tipo, che ci sapranno dire delle faccette dentali pro e contro, soddisfazione generale e longevità nel tempo.

Marco, 35 anni, attore:

Facendo l’attore ho sempre desiderato avere dei denti perfetti, in modo da non sfigurare davanti alla telecamera. Avendo avuto fin da piccolo un diastema sugli incisivi frontali, non ho mai sorriso in completa serenità. In passato ho provato a correggere questo problema tramite degli apparecchi, ma dopo anni di terapie i risultati ancora non mi soddisfacevano. Appena scoperta questa soluzione, ho letto sulle faccette dentali opinioni differenti, ma dopo un periodo di valutazione ho ritenuto che fossero qualcosa che facesse proprio al caso mio. Dopo una seduta di controllo ed una di installazione, ora che ho le faccette dentali installate mi chiedo solamente come sia possibile che non l’abbia fatto prima! Finalmente ho davanti alla telecamera tutta la confidenza che ho sempre desiderato, ed un sorriso bianco e naturale come quello che ho adesso lo porterò con me per gli anni a venire!

Maria Grazia, 29 anni, estetica:

Fin da piccola per me l’estetica ha avuto una grande importanza, e la mia carriera lavorativa riflette a pieno quanto dico. Mi sono specializzata nel trattamento della pelle, e insieme alle mie colleghe riesco a garantire un servizio quasi completo insieme a manicure unghie e tinte per capelli. Per i denti tuttavia è necessario l’intervento di un professionista, e dato che per ci sono per le faccette dentali opinioni di tutti i tipi su internet, ho deciso di rivolgermi al mio dentista di fiducia. Ora che ne ho montate un paio su dei canini che non mi sono mai piaciuti, riconosco che diano quella marcia in più al mio aspetto. Certo il costo non è stato così semplice da affrontare, ma ne è valsa assolutamente la pena!
Faccette dentali opinioni