coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Faccette dentali vip

Faccette dentali vip
La longevità raggiunta negli ultimi anni significa che un corpo sano può presentare dei problemi che riguardano estetica e funzionalità dei denti. Denti scuriti, fratturati, usurati o semplicemente antiestetici possono essere corretti senza ridurre lo smalto sano. L’estetica del resto è molto importante nella società di oggi soprattutto per chi è abituato a lavorare in pubblico e ha necessità di avere un aspetto sempre soddisfacente. Le faccette dentali vip sono la scelta ideale fatta da chi vuole guadagnare una estetica importante senza per questo rinunciare a correggere i problemi. Le faccette dentali vip sono dei sottili fogli di ceramica compresi tra 0,3 e 0,9 millimetri, che aderendo alla "faccia" del dente visibile (da cui il nome faccette) modificano la forma e il colore, conferendogli l'estetica desiderata e la necessaria resistenza. Così, in modo semplice, non chirurgico e conservativo con il dente possiamo correggere l'aspetto di un sorriso.

È possibile ottenere un aspetto naturale?

Per capire perché una faccetta sembra naturale o no, dobbiamo capire cos'è la traslucenza e differenziarla dalla trasparenza, entrambe antagoniste dell'opacità. L’aspetto naturale di un dente non tiene tanto conto del colore bianco quanto della traslucenza, ovvero la capacità di trasformare la luce quando passa attraverso. Possiamo quindi dire che sia la traslucenza a conferire al dente un aspetto naturale. È per questo motivo che le faccette in ceramica sono così estetiche, perché sono traslucide. Ma allo stesso tempo, cambiare il colore quando si utilizza un materiale traslucido è tecnicamente molto difficile. Ecco perché il trattamento delle faccette è tecnicamente molto difficile e dovrebbe essere fatto solo se si ha a disposizione personale altamente qualificato. Del resto per attori, cantanti e vip, il sorriso rappresenta una component fondamentale. Il sorriso per chi lavora nello spettacolo è persino più importante di altre piccole o grandi imperfezioni estetiche.

Faccette dentali prima e dopo vip

Utilizzare le faccette dentali vip permette a chiunque di conquistare un sorriso perfetto in tempi brevi. Lo spessore sottile (meno di un millimetro), rende le faccette dentali vip poco aggressive per il dente. In ogni caso, il dente recupera la sua durezza ed elasticità quando il laminato aderisce, aumentando le sue proprietà. Per quanto riguarda i materiali delle faccette dentali vip di solito si utilizzano composito o porcellana. La porcellana è un materiale nobile non poroso, senz'acqua e senza variazioni di volume durante la sua fabbricazione, il che lo rende il materiale ideale per sostituire lo smalto. Il composito invece è una resina porosa, con acqua e con contrazione ed espansione. A differenza della faccetta denti vip in porcellana, quella in composito avrà bisogno di maggiore manutenzione e avrà un risultato estetico inferiore. Un'altra domanda frequente tra i pazienti è se siano meglio il laminato (faccette) o le corone. Questo dipenderà dalla diagnosi di ogni caso, ma dobbiamo tenere presente che l'uso delle corone è più aggressivo perché è necessario ridurre di più il dente. Quando possibile, un trattamento di rivestimento è più conservativo.

Mettere le faccette su denti sani ha dei benefici?

In alcuni casi, le faccette vengono applicate su denti sani per motivi estetici. E’ il caso delle faccette denti vip, questo perché le persone di spettacolo hanno necessità di correggere ogni piccola imperfezione. La prima cosa che dobbiamo dire è che le faccette dentali vip faranno guadagnare durezza ai denti. Inoltre, questi appariranno più sani sin da subito consentendo così di migliorare anche l’autostima. Di solito l'aspettativa di vita delle faccette è compresa tra 10 e 15 anni e la sostituzione viene solitamente eseguita per motivi estetici.

Faccette dentali vip costo

Le faccette dentali vip sono considerate un trattamento tecnico delicato. Ciò significa che i risultati finali dipendono molto da quale tecnico li produce e un tecnico esperto è quasi sempre costoso. Anche il costo delle faccette dentali viene influenzato da diversi fattori che comprendono il luogo dello studio dentistico, l’onorario del dentista e la qualità dei materiali impiegati. I costi delle faccette dentali vip sono abbastanza allineati, in linea di massima il prezzo di una faccetta in ceramica può oscillare, a seconda dei casi, tra i 250 e i 1000 euro. Altrove però i costi possono raggiungere anche i 1500 euro e vengono influenzati soprattutto dal materiale scelto: porcellana, ceramica o resina. Per molti vip il costo non rappresenta di certo un problema ancor più che si tratta di un passaggio obbligato visto che è importante per loro avere un’estetica sempre soddisfacente in ogni situazione.Riassumendo quindi le faccette dentali vip sono una soluzione ideale per tutta una serie di problemi come denti disallineati, denti discromici, denti con alterazioni dello smalto, denti separati da diastema e denti rotti o fratturati. In quest’ultimo caso le faccette sono anche una buona soluzione per ripristinare il sorriso dopo che un trauma ha portato alla rottura di uno o di più denti. Inoltre grazie alle faccette si potrà tornare a godere di un sorriso luminoso anche dopo che fumo e invecchiamento hanno corroso dentina e smalto.
Faccette dentali vip