Incisivi superiori

I denti incisivi superiori e inferiori sono otto, quattro per arcata, e possono andare incontro a problemi come i denti storti, carie profonde e diastema.

Sotto lingua anatomia

Cerchiamo di capire l'anatomia della parte sotto lingua, un organo che occupa gran parte della cavità orale e che svolge funzioni come l'impastare il cibo.

Crescita denti bambini

La crescita denti bambini è un argomento di interesse per i genitori e ha due fasi principali: quella dei denti decidui e quella dei permanenti. Scopri di più!

Sigaretta elettronica denti

La sigaretta elettronica denti può causare cattiva circolazione periferica a causa della nicotina, con conseguenti malattie parodontali. Scopri ora di più!

Intervento maxillo facciale esperienze

Un intervento maxillo facciale esperienze permette di andare a correggere tutte quelle anomalie ossee che causano problemi dentali. Scopri subito di più!

Visita maxillo facciale

La visita maxillo facciale si esegue in caso di problemi gravi che riguardano volto e bocca come ad esempio disturbi della respirazione o infiammazioni.

Rigenerazione ossea dentale

La rigenerazione ossea dentale è una ricostruzione ossea che viene eseguita su chi soffre di malattie parodontali con riduzione di consistenza dell'osso.

Profiloplastica costo

Il costo della profiloplastica dipende da vari fattori come ad esempio dal grado di difficoltà dell'intervento. I costi vanno a 600 euro fino a oltre 5000.

Muscolo genioglosso

Il muscolo genioglosso è parte dei cosiddetti muscoli estrinseci della lingua e ha una caratteristica forma a ventaglio e serve ad abbassare la nostra lingua.

Denti che si muovono con la lingua

I denti che si muovono con la lingua possono avere diversa eziologia che ne determinerà il trattamento, come malattie paradontali o intervento di ortodonzia.

Fratture Le Fort

Le fratture Le Fort riguardano il massiccio facciale e possono essere di diverso tipo andando a coinvolgere tipicamente i processi pterigoidei dello sfenoide.

Dente 36

Il dente 36 è il molare inferiore sinistro e ed è quindi un elemento chiave per quanto riguarda la funzione masticatoria che ha una grande stabilità anatomica.