
Linee bianche interno guance
Le linee bianche interno guance potrebbero essere uno dei sintomi del lichen planus, una patologia sostenuta da reazione autoimmune mediata da linfociti T.
Leggi l'articoloLe linee bianche interno guance potrebbero essere uno dei sintomi del lichen planus, una patologia sostenuta da reazione autoimmune mediata da linfociti T.
Leggi l'articolo"Perché mi dondola un dente permanente?" Le cause saranno: una malattia parodontale, un'infezione pulpare o un trauma. Il trattamento dipenderà dalla causa.
Leggi l'articoloLa mascella inferiore o mandibola è fondamentale nella masticazione e nella fonazione. Le sue problematiche possono essere di tipo osseo o articolare.
Leggi l'articoloLa panoramica dentale macchinario serve ad eseguire una scansione completa del cavo orale per diagnosticare eventuali problemi e pianificare i trattamenti.
Leggi l'articoloLa clorexidina macchia i denti se viene assunta in modo troppo frequente con un collutorio. E' comunque molto utile contro infezioni batteriche e infiammazioni.
Leggi l'articoloLa mascella sporgente o prognatismo può avere diversa eziologia e il trattamento in genere è una combinazione di ortodonzia e chirurgia ortognatica.
Leggi l'articoloLa mandibola spostata richiede una procedura di riduzione manuale della lussazione, che può avvenire con sedazione oppure senza sedazione.
Leggi l'articoloNon sempre i denti da latte cadono tutti. A volte capita che non sia presente il dente definitivo nella gengiva e dunque il dente da latte non cade.
Leggi l'articoloI dentini che spuntano possono essere legati a irritabilità nel bambino, inappetenza e fastidio gengivale. Con alcuni accorgimenti si può ridurre il fastidio.
Leggi l'articoloIl filler viso prima e dopo è un trattamento che può essere eseguito anche dal dentista, se in possesso della formazione specializzata. Scopri di più qui!
Leggi l'articoloI denti fragili che si rompono possono avere diversa eziologia e la cosa principale da fare è rivolgersi al proprio dentista per sottoporsi ad un trattamento.
Leggi l'articoloQuando parliamo di un dente del giudizio che tocca il nervo, sintomi come la mancanza di sensibilità del labbro sono purtroppo abbastanza frequenti.
Leggi l'articolo