
Tensione sotto il mento
La tensione sotto il mento potrebbe essere un problema anche serio dovuto tra le altre cose anche alla mancanza di vitamine e minerali come magnesio o potassio.
Leggi l'articoloLa tensione sotto il mento potrebbe essere un problema anche serio dovuto tra le altre cose anche alla mancanza di vitamine e minerali come magnesio o potassio.
Leggi l'articoloL'alveolo è quello spazio che viene lasciato dal dentista quando estrae un dente. Questo alveolo è molto sensibile e andrà quindi protetto in modo efficace.
Leggi l'articoloIl dente 45 è il secondo premolare ovvero il quinto dente della semiarcata inferiore. I premolari sono anche detti bicuspidi e si trovano prima dei molari.
Leggi l'articoloUn pezzo di dente staccato è un evento traumatico che può spaventare molto un paziente. La cosa migliore da fare è rivolgersi subito a un dentista.
Leggi l'articoloI denti doppi sono un problema di affollamento dentale causato dalla mancanza di spazio all'interno della bocca dei bambini ed è un problema molto diffuso.
Leggi l'articoloUn dente caduto può avere diverse cause come ad esempio un trauma oppure delle carie profonde non curate o ancora una conseguenza seria della parodontite.
Leggi l'articoloLe linee bianche interno guance potrebbero essere uno dei sintomi del lichen planus, una patologia sostenuta da reazione autoimmune mediata da linfociti T.
Leggi l'articolo"Perché mi dondola un dente permanente?" Le cause saranno: una malattia parodontale, un'infezione pulpare o un trauma. Il trattamento dipenderà dalla causa.
Leggi l'articoloLa mascella inferiore o mandibola è fondamentale nella masticazione e nella fonazione. Le sue problematiche possono essere di tipo osseo o articolare.
Leggi l'articoloLa panoramica dentale macchinario serve ad eseguire una scansione completa del cavo orale per diagnosticare eventuali problemi e pianificare i trattamenti.
Leggi l'articoloLa clorexidina macchia i denti se viene assunta in modo troppo frequente con un collutorio. E' comunque molto utile contro infezioni batteriche e infiammazioni.
Leggi l'articoloLa mascella sporgente o prognatismo può avere diversa eziologia e il trattamento in genere è una combinazione di ortodonzia e chirurgia ortognatica.
Leggi l'articolo