
Intossicazione da amalgama dentale sintomi
In caso di intossicazione da amalgama dentale sintomi come mal di testa o stanchezza cronica andranno presi in debita considerazione e non sottovalutati.
Leggi l'articoloIn caso di intossicazione da amalgama dentale sintomi come mal di testa o stanchezza cronica andranno presi in debita considerazione e non sottovalutati.
Leggi l'articoloLa caduta denti da latte a 4 anni è un processo del tutto fisiologico, ma l'età della perdita dei primi denti decidui può ritardare fino ai 6-7 anni.
Leggi l'articoloQuando si parla di estrazione di un dente del giudizio, costo e procedura cambiano di caso in caso, in base anche a tutta una serie di fattori.
Leggi l'articoloIl canino superiore è il terzo dente a partire dalla linea mediana del cavo orale. La sua forma è utile nello strappare il cibo e tagliarlo.
Leggi l'articoloIl dente 25 è il quinto dente dell'arcata superiore sinistra, dunque è un premolare. La sua funzione è quella di triturare il cibo nella masticazione.
Leggi l'articoloIl dentista che opera presso il pronto soccorso odontoiatrico è sempre a disposizione di eventuali emergenze dentali per fornire le prime cure e assistenza
Leggi l'articoloUn dente del giudizio caduto da solo è un'evenienza più unica che rara, ma spesso ci si trova di fronte a denti trattenuti che necessitano di estrazione.
Leggi l'articoloIl dente 27 è l'ultimo molare (prima del dente del giudizio) posto nell'arcata superiore e nel quadrante a sinistra. Si occupa della frantumazione del cibo.
Leggi l'articoloLa membrana ioglossa insieme a tutte le altre strutture presenti nel cavo orale posteriore, ci permette di deglutire, respirare e parlare.
Leggi l'articoloUn intervento maxillo facciale andato male può essere provocato il più delle volte da una cattiva cura post operatoria che porterà a gravi conseguenze.
Leggi l'articoloL'arteria palatina maggiore garantisce il flusso ematico in gran parte del cavo orale ecco perché il suo studio approfondito è indispensabile nella chirurgia.
Leggi l'articoloIl mento sfuggente si verifica quando il mento è troppo corto, troppo piccolo o inclinato all'indietro. Si può curare con apparecchi oppure con interventi.
Leggi l'articolo