Ortodonzia - pagina 23

Labiopalatoschisi

La labiopalatoschisi è un difetto congenito che interessa labbra e palato con fessurazione. Il trattamento prevede alcuni interventi chirurgici.

Ossicino della lingua

L'ossicino della lingua è un osso a forma di U non collegato ad altre articolazioni ossee. Alcuni legamenti e fasci muscolari ne consente la funzionalità.

Morso labbro

Un morso labbro in genere guarisce spontaneamente con poche cure, ma talvolta può infiammarsi o infettarsi e necessita di cure più mirate.

Pasta dentale

La pasta dentale può essere realizzata con diverse leghe metalliche (dal risultato estetico meno naturale), oppure in resina o in porcellana.

Amalgama dentale dopo 20 anni

Togliere l'amalgama dentale dopo 20 anni diventa necessario in quanto il mercurio in essa contenuto potrebbe risultare pericoloso per la nostra salute.

La gengiva si riforma

La causa più frequente di gengive che si ritirano sono le malattie paradontali. Ma la gengiva si riforma? Nelle fasi iniziali della malattia è possibile.

Otturazioni in amalgama

Le otturazioni in amalgama venivano utilizzate molto in passato per la loro longevità ma oggi vengono sostituite quanto prima a causa della loro tossicità.

Dermatite da dentizione

La dermatite da dentizione è una condizione che si sviluppa nei bambini con l'aumento della salivazione per l'eruttazione dei denti. Scopri subito di più!

Dente 26

Il dente 26 secondo la numerazione usata dai dentisti identifica il molare superiore sinistra in modo univoco. I molari sono pari e simmetrici e sono 12.

Click mandibolare

Il click mandibolare è spesso causato da un errato allineamento dell'articolazione mandibolare che può causare infiammazioni e forti dolori.

Denti davanti

I denti davanti sono gli incisivi e sono sottoposti spesso a forti stress che li rendono sensibili o causano diversi disturbi.

Maxillo facciale costo

Il maxillo facciale costo dipende in larga misura dal tipo di intervento da eseguire, dalla clinica a cui ci si rivolge e dagli esami eseguiti preventivamente.