Igiene orale - pagina 10

Elmex collutorio

Elmex collutorio è un prodotto alleato della buona igiene orale. Ne esistono due tipologie diverse, una contro i denti sensibili e una contro le carie.

Collutorio pasta del capitano

Il collutorio pasta del capitano è un prodotto disponibile in diverse versioni che viene consigliato per prevenire le carie e rafforzare lo smalto dei denti.

Dentosan collutorio

Dentosan collutorio rappresenta una soluzione molto interessante per quanto riguarda la prevenzione e la cura delle infiammazioni gengivali anche gravi.

Sensodyne colluttorio

Sensodyne colluttorio è un prodotto consigliato dai dentisti soprattutto a chi soffre di sensibilità dentinale e vuole trovare un immediato e duraturo sollievo.

Meridol collutorio

Meridol collutorio è una soluzione interessante per contrastare gli effetti negativi della gengivite e può essere utilizzato anche con apparecchi ortodontici.

Ingerire colluttorio

Potrebbe capitare a tutti di ingerire colluttorio accidentalmente. In questi casi in presenza di sintomi come dolori o nausea bisognerà andare dal medico.

Il colluttorio scade

Il colluttorio scade esattamente come tutti gli altri prodotti per l'igiene orale e bisognerà quindi consumarlo e utilizzarlo prima della data di scadenza.

Tantum verde colluttorio

Molti dentisti suggeriscono di utilizzare il colluttorio Tantum Verde per trattare una vasta gamma di problemi gengivali di varia natura in modo rapido.

Collutorio senza alcool

Il collutorio senza alcool è sicuramente preferibile rispetto a una versione alcolica in quanto non rischierà di provocare danni al cavo orale e alle gengive.

Collutorio fai da te

Un buon collutorio fai da te è facile da preparare in casa utilizzando degli ingredienti naturali e di facile reperibilità come menta, camomilla ed eucalipto.

Denti marci bambini

I denti marci nei bambini e negli adulti vengono spesso e volentieri causati da una scarsa o assente igiene orale e il dentista dovrà agire il prima possibile.

Collutorio listerine fa male

Dire che il collutorio Listerine fa male è sbagliato in quanto, se si seguono gli accorgimenti del foglio illustrativo, si avranno solo benefici concreti.