Igiene orale - pagina 10

Collutorio senza alcool

Il collutorio senza alcool è sicuramente preferibile rispetto a una versione alcolica in quanto non rischierà di provocare danni al cavo orale e alle gengive.

Collutorio fai da te

Un buon collutorio fai da te è facile da preparare in casa utilizzando degli ingredienti naturali e di facile reperibilità come menta, camomilla ed eucalipto.

Denti marci bambini

I denti marci nei bambini e negli adulti vengono spesso e volentieri causati da una scarsa o assente igiene orale e il dentista dovrà agire il prima possibile.

Collutorio listerine fa male

Dire che il collutorio Listerine fa male è sbagliato in quanto, se si seguono gli accorgimenti del foglio illustrativo, si avranno solo benefici concreti.

Collutorio in gravidanza

Usare un collutorio in gravidanza è consigliato per tenere sotto controllo i batteri del cavo orale visto che in gravidanza aumenta il rischio di gengivite.

Collutorio bambini

Utilizzare un collutorio per i bambini non è così facile perchè ingerirlo potrebbe essere pericoloso. Meglio quindi scegliere un collutorio naturale per bimbi.

Iodosan colluttorio

Iodosan collutorio è un prodotto davvero molto utile che serve ad abbassare le concentrazioni di placca batterica nel cavo orale prevendo carie e gengiviti.

Collutorio naturale

Usare un collutorio naturale è la cosa migliore per i bambini perché, in caso di ingestione, non corrono rischi. E' facile prepararli con pochi passaggi a casa.

Acqua ossigenata denti

Quando si parla di acqua ossigenata, denti e cavo orale dovranno essere monitorati con attenzione per evitare rischi concreti allo smalto dei denti.

Denti sani

Avere denti sani è importantissimo nell'ottica di avere un cavo orale sempre in buona salute. Per conseguire questo obiettivo occorre seguire alcuni consigli.

Curasept collutorio

Curasept collutorio è l'ideale per mantenere gengive e cavo orale in buona salute e viene prescritto soprattutto prima e dopo un intervento chirurgico.

Collutorio

Il collutorio dovrebbe essere utilizzato subito dopo l'uso di spazzolino e dentifricio per migliorare in concreto la pulizia del cavo orale a scopo preventivo.