Colluttorio o collutorio
Si dice colluttorio o collutorio? Molti fanno confusione ma il termine giusto è collutorio. Si tratta di un prodotto molto prezioso per l'igiene orale.
Leggi l'articoloSi dice colluttorio o collutorio? Molti fanno confusione ma il termine giusto è collutorio. Si tratta di un prodotto molto prezioso per l'igiene orale.
Leggi l'articoloI denti trasparenti sono una delle conseguenze negative dell'erosione dentale, un problema grave che viene causato dall'assunzione di acidi o dal reflusso.
Leggi l'articoloPer chi soffre di bocca secca di notte ci sono dei rimedi naturali efficaci come ad esempio bere molta acqua e utilizzare un deumidificatore negli ambienti.
Leggi l'articoloLa demineralizzazione ai denti è un problema comune a molti che consiste nella graduale perdita dello smalto che protegge i denti rendendoli così più fragili.
Leggi l'articoloLa saliva acida è una saliva con effetto corrosivo che può provocare conseguenze negative per il cavo orale come erosione dentale, alitosi e carie frequenti.
Leggi l'articoloSaper distinguere tra tartaro nero o carie potrebbe non essere così facile per il paziente. Il dentista invece saprà subito come agire e come trattare il dente.
Leggi l'articoloIn caso di denti sensibili un rimedio immediato per ottenere sollievo potrebbe essere applicare sui denti del gel all'aloe vero oppure cambiare l'alimentazione.
Leggi l'articoloLa saliva densa può diventare tale a causa di alcune malattie. La saliva potrebbe essere alterata anche da cambiamenti ormonali o come conseguenza di farmaci.
Leggi l'articoloIl tartaro sottogengivale è una tipologia di tartaro che dopo diversi anni assume il caratterisco colore nero e può causare gengiviti, carie e parodontite.
Leggi l'articoloLa lingua nera villosa è un problema solo estetico non grave che può essere causato dalla scarsa igiene orale e dalle papille più lunghe del normale.
Leggi l'articoloI denti grigi cause che possono provocare il fenomeno, possono riguardare sia abitudini, che invecchiamento o traumi. Il trattamento dipenderà dalla causa.
Leggi l'articoloAvere la bocca secca di notte significa soffrire di secchezza delle fauci, un problema che colpisce molte persone e che va identificato per tempo.
Leggi l'articolo