Paura anestesia dentista

La paura dell'anestesia del dentista è un sentimento comune e molto diffuso. La sedazione cosciente, ad esempio, è una valida alternativa alla paura dentista.

Papilla interdentale

La papilla interdentale serve a dividere un dente dall'altro e una papilla sana serve a proteggere le radici dei denti dall'esposizione continua ai batteri.

Limare i denti con lima unghie

Limare i denti con lima unghie è pericoloso e i dentisti cercano in tutti i modi di avvertire sui rischi esistenti dietro questa pratica così pericolosa.

Diga dentale fastidio

La diga dentale magari può dare un pò di fastidio ma sarà niente a fronte dei grandi vantaggi che darà come ad esempio minimizzare il rischio di infezioni.

Dente estratto

Il dente estratto dovrebbe essere l'ultima risorsa per i dentisti dopo che hanno tentato già altre tecniche conservative che non hanno però sortito effetti.

Denti indolenziti cause

Le cause dei denti indolenziti sono molte e comprendono carie, il bruxismo e anche l'eruzione dei denti del giudizio. Meglio quindi puntare sulla prevenzione.

Passaporto implantare

Il passaporto implantare non è obbligatorio in Italia ma rappresenta una garanzia molto importante per il paziente che potrà essere sicuro dei materiali usati.

La gengiva ricresce

Dire che la gengiva ricresce è inesatto ma sarà possibile farla tornare alla sua posizione originaria grazie all'aiuto di un dentista specializzato ed esperto.

Le carie fanno male

Le carie fanno male ma nei primi stadi è anche possibile che siano completamente asintomatiche e possano così espandersi senza che nessuno se ne accorga.

Otturazione senza anestesia

L'otturazione senza anestesia non si può fare per via del dolore causato dalla procedura se non utilizzando dei metodi alternativi come la sedazione cosciente.

Quante radici ha il dente del giudizio

Oltre a sapere quante radici ha il dente del giudizio occorre sapere anche quali sono i rischi collegati a radici che sono troppo vicino al nervo alveolare.

Spray anestetico denti

Lo spray anestetico denti viene utilizzato dal dentista per anestesie lievi come ad esempio nel caso di interventi eseguiti per l'ablazione del tartaro.