Ortodonzia - pagina 6

Un dente che si muove si può salvare

Un dente che si muove si può salvare? La risposta è affermativa ma solo se si interviene con la giusta tempestività e si comprende la causa del problema.

Denti neonato 3 mesi

I denti di un neonato di 3 mesi meritano accortezze particolari e devono essere trattati diversamente dai denti permanenti ma con attenzione per la prevenzione.

Mento asimmetrico

Il mento asimmetrico può essere causato da problemi dentistici od ossei. Si corregge o con l'ortodonzia oppure con la chirurgia.

Anestesia dentista in gravidanza

Molte donne hanno paura dell'anestesia del dentista in gravidanza ma si tratta di un errore in quanto in molti casi è possibile usarla senza rischi di sorta.

Mandibola arretrata

La mandibola arretrata in genere si corregge con un'ortodonzia pre-chirurgica, un intervento chirurgico e infine con altri trattamenti ortodontici.

Gel gengivale antinfiammatorio

Il gel gengivale antinfiammatorio è un prodotto molto efficace, se usato correttamente, per curare infiammazioni gengivali e velocizzare la guarigione.

La devitalizzazione fa male

La devitalizzazione fa male? La risposta è no in quanto viene utilizzata da parte del dentista l'anestesia locale per eseguire l'intervento senza problemi.

I dentini portano febbre

Molti credono che i dentini portano febbre, ma in realtà non è così. La febbre alta è legata a infezioni causate dal portarsi mani e oggetti alla bocca.

Ematoma gengivale bambino

Un ematoma gengivale bambino si presenta con il processo di eruzione dentale. In genere regredisce spontaneamente, altre volte bisogna inciderla.

Inclusione dentale

L'inclusione dentale può essere trattata con l'estrazione dentale nel caso dei denti del giudizio oppure con il riposizionamento del dente, nel caso dei canini.

Costo tac privata

Il costo di una tac privata è diverso da quello previsto dal ticket per il Servizio Sanitario Nazionale ma con il privato si hanno attese relativamente minori.

Esostosi palato duro

L'esostosi palato duro, se non causa problemi funzionali, possono semplicemente essere monitorate. Nel caso dessero problemi possono essere rimosse.