Zona rossa dentisti

In zona rossa dentisti e medici sono disponibili, questo significa che li si potrà raggiungere muniti di autocertificazione come richiesto dalla legge.

Smaltire anestesia dentista

Per smaltire l'anestesia dentista bisogna solo aspettare qualche ora che l'effetto svanisca. In alternativa si consiglia di dormirci su e massaggiare l'area.

Si può viaggiare in aereo con ascesso dentale

Molti si chiedono se si può viaggiare in aereo con ascesso dentale o carie e devono sapere che per via della maggiore pressione in quota proveranno dolore.

Specchietto dentista farmacia

Lo specchietto dentista farmacia è uno strumento che può essere utilizzato per migliorare in modo significativo la visibilità di ogni lato del cavo orale.

Piombatura dente

Con il termine piombatura dente si allude alle otturazioni in amalgama che oggi sono sconsigliate per via del rischio del continuo rilascio di mercurio.

Otturazione infiltrata

Dopo aver individuato il problema dell’otturazione infiltrata sarà possibile per il dentista diagnosticare la presenza del processo carioso mediante un esame.

Odontoiatri vaccinatori

E' possibile diventare odontoiatri vaccinatori aderendo volontariamente così da aiutare il sistema sanitario in un momento delicato per via del covid 19.

Integratori per denti

Gli integratori per denti al fluoro sono disponibili con compresse e pastiglie e possono aiutare a prevenire carie e altre condizioni orali anche gravi.

Infiltrazione dente

L'infiltrazione dente è un problema che potrebbe colpire un dente precedentemente otturato soprattutto se era stato trattato senza l'uso della diga di gomma.

Ispessimento interno guancia

L'ispessimento interno guancia rappresenta sicuramente uno dei sintomi di qualche alterazione che meriterà di essere approfondita presso il proprio dentista.

Denti indolenziti

I denti indolenziti possono essere confusi spesso e volentieri con la nevralgia al nervo trigemino poiché i sintomi più frequenti sono davvero molto simili.

Dente marcio sintomi

I sintomi di un dente marcio vanno dall'accresciuta sensibilità a stimoli caldi e freddi fino ad alitosi. In questi casi si deve andare subito dal dentista.