Carie grave
La carie grave rappresenta un serio rischio per la salute generale e del cavo orale in quanto può portare a conseguenze gravi come infezioni e perdita di denti.
Leggi l'articoloLa carie grave rappresenta un serio rischio per la salute generale e del cavo orale in quanto può portare a conseguenze gravi come infezioni e perdita di denti.
Leggi l'articoloLa marconiterapia è una varietà di elettroterapia con correnti ad alta frequenza. Consiste nel sottoporre parti del corpo all'azione di onde elettromagnetiche.
Leggi l'articoloLa storia del topolino dei denti, o della fatina, viene raccontata ormai da generazioni ai bambini per aiutarli a superare le paure legate alla dentizione.
Leggi l'articoloIl processo coronoideo della mandibola è un’eminenza sottile e triangolare con margine anteriore convesso che varia per forma e dimensioni da persona a persona.
Leggi l'articoloLa fialetta odontoiatrica è una soluzione ad applicazione topica a base di colofonia, una resina che solidifica quando si trova a contatto con ambiente umido.
Leggi l'articoloSolitamente i denti a 4 mesi iniziano a spuntare ma potrebbero poi spuntare anche entro il dodicesimo mese quindi i genitori possono stare tranquilli.
Leggi l'articoloL'alopecia areata causa denti, se diagnosticata in tempo, può essere risolta senza complicazioni. A seconda della causa bisognerà trattare il disturbo dentale.
Leggi l'articoloQuando si parla di otturazione al dente, costo e modalità di esecuzione non sono sempre uguali e cambiano in base alla specifica situazione del paziente.
Leggi l'articoloCapire come aiutare l'uscita dei dentini è importante in quanto si potrà alleviare la sofferenza dei neonati in modo rapido e sicuro con rimedi naturali.
Leggi l'articoloIl costo di una panoramica dentale può andare da un minimo di 25 euro per arrivare a un massimo di 150 euro e viene influenzato anche dalla strumentazione.
Leggi l'articoloIl riunito odontoiatrico è un insieme di elementi dentali su cui lavorano il dentista e gli igienisti. È una parte fondamentale della clinica odontoiatrica.
Leggi l'articoloDentizione e lingua fuori sono un problema spesso correlato che dovrebbe comunque non allertare troppo i genitori in quanto potrebbe essere normale.
Leggi l'articolo