Denti che si muovono leggermente

I denti che si muovono leggermente potrebbero essere la conseguenza di una parodontite e quindi sarà importante andare subito dal dentista per una diagnosi.

Ricostruzione dente cariato

La ricostruzione dente cariato avviene in modi diversi a seconda del grado di gravità del processo carioso. Di solito si procede con una otturazione dentale.

Dente del giudizio a 50 anni

La crescita di un dente del giudizio a 50 anni è insolita ma può accadere e sarà il dentista a valutare se procedere o meno con l'estrazione a seconda dei casi.

Un dente che si muove va tolto

Un dente che si muove va tolto in molte occasioni anche se l'estrazione dei denti rappresenta un pò l'ultima risorsa che i dentisti hanno a disposizione.

Trapianto denti

L'auto trapianto denti è una tecnica innovativa e rappresenta una alternativa efficace alle protesi fisse e rimovibili che migliora la prognosi di denti persi.

Sensazione strana ai denti

Quando sentiamo una sensazione strana ai denti occorre non perdere tempo e non mettere la testa sotto la sabbia in quanto bisognerà andare subito dal dentista.

Otturazione bianca

L'otturazione bianca è una tipologia di otturazione che può essere eseguita nella stessa seduta in cui viene tolta la carie e consente buoni risultati estetici.

Radici denti da togliere

Appurato che ci sono radici denti da togliere il dentista inciderà l'area della membrana mucosa della mandibola o della mascella per vedere meglio l'osso.

Paura diga dentale

La paura della diga dentale è abbastanza frequente ma è irrazionale in quanto si tratta di uno strumento di protezione dalle infezioni per il nostro cavo orale.

Miracolo ricrescita denti

Non si può fare affidamento sul miracolo della ricrescita denti perché i denti non ricrescono anche se ci sono alcuni studi molto promettenti in tal senso.

Denti che si spostano a 50 anni

I denti che si spostano a 50 anni possono essere una cosa fisiologica ma anche un sintomo di un problema parodontale che andrà risolto il prima possibile.

Papilla interdentale ritirata

Una papilla interdentale ritirata lascia l'aspetto di una fessura che ha una forma tipicamente triangolare. La causa potrebbe essere la malattia parodontale.