Premolare rotto
Un premolare rotto rappresenta un problema molto serio che andrebbe risolto il prima possibile se vogliamo evitare problemi funzionali anche molto seri.
Leggi l'articoloUn premolare rotto rappresenta un problema molto serio che andrebbe risolto il prima possibile se vogliamo evitare problemi funzionali anche molto seri.
Leggi l'articoloQuando si tratta di mordersi la lingua malattia legata spesso a stress o ansia, il trattamento dovrà essere su più fronti, con una rieducazione funzionale.
Leggi l'articoloPerché si rompono i denti? Le cause sono da ricercarsi nei traumi, nell'usura e nelle malattie del cavo orale come carie e infezioni parodontali.
Leggi l'articoloPer lo stripping dentale costo e procedure possono essere influenzate da quanto smalto si dovrà rimuovere. In genere i prezzi si aggirano sui 120 euro.
Leggi l'articoloLa pelle del palato che si stacca può essere provocata ad esempio da una ustione. Anche per questo si consiglia di fare molta attenzione a mangiare cibo caldo.
Leggi l'articoloL'ergonomia odontoiatrica è una scienza della progettazione del lavoro e delle attrezzature dei luoghi di lavoro. Si basa su diverse scienze e discipline.
Leggi l'articoloIl nervo palatino maggiore innerva parte del cavo orale con funzione motoria e sensoriale. Innerva quindi le gengive, la mucosa e le ghiandole del palato duro.
Leggi l'articoloI muscoli del mento sono estremamente importanti e fanno parte di quelli che vengono chiamati muscoli mimici, utili per le espressioni facciali.
Leggi l'articoloL'onicofagia può provocare danni strutturali a denti e gengive, nonché l'aumento di infezioni batteriche nel cavo orale e nelle mani.
Leggi l'articoloQuali denti spuntano prima? I primi denti ad eruttare sono gli incisivi inferiori per via della minore massa e della facilità con cui tagliano la gengiva.
Leggi l'articoloLa posizione denti ideale deve produrre un morso fisiologico quando si chiude la mascella. In caso di problemi, bisognerà agire con diversi trattamenti.
Leggi l'articoloLa correlazione negativa tra vaccino e anestesia dentista non esiste, anche se un'anestesia generale dopo un vaccino, potrebbe renderlo meno efficace.
Leggi l'articolo