Mento sfuggente

Il mento sfuggente si verifica quando il mento è troppo corto, troppo piccolo o inclinato all'indietro. Si può curare con apparecchi oppure con interventi.

Odontalgia

L'odontalgia è il termine con il quale si identifica il mal di denti. Le cause possono essere svariate e vanno dalla carie fino al dolore causato dal bruxismo.

Correlazione tra denti e colonna vertebrale

La correlazione tra denti e colonna vertebrale è reale e ci sono diversi problemi come il bruxismo che possono causare danni anche alla postura e alla schiena.

Mascella squadrata

Per avere la mascella squadrata è possibile in alcuni casi sottoporsi a determinati interventi chirurgici o a soluzioni di lipofilling, filler o protesi.

Protesi mobile parziale

La protesi mobile parziale si utilizza soprattutto nelle situazioni in cui uno o più denti naturali rimangono nella mascella inferiore o superiore del paziente.

Asimmetria facciale

L'asimmetria facciale appare quando il viso non appare come simmetrico o equilibrato. Esistono diverse possibilità per risolvere il problema in modo chirurgico.

Apertura bocca limitata

Le cause dell'apertura bocca limitata sono svariate e, dopo una visita accurata, il dentista potrà fare la giusta diagnosi e consigliare i rimedi più opportuni.

Dente vero

Quando un dente vero viene danneggiato da carie o altri problemi e viene estratto occorre sostituirlo quanto prima con un impianto dentale o un ponte.

Dente 16

Il dente 16 è il molare superiore a destra e viene così denominato sulla base di un sistema di numerazione dei denti utilizzato in ambito odontoiatrico.

Dente conoide

Il dente conoide è una anomalia dentale che spesso necessita di indagini da parte del dentista ma che non rappresenta per fortuna un pericolo funzionale.

Osso gengiva sporgente

L'osso gengiva sporgente è anche detto toro mandibolare ed è una escrescenza sull'osso delle gengive che però non rappresenta un pericolo per la nostra salute.

Legamento sfenomandibolare

Il legamento sfenomandibolare è un tratto inspessito sulla fascia cervicale profonda che si estende dall’apice al bordo posteriore dell’angolo della mandibola.