
Dente sensibile al caldo
Un dente sensibile al caldo può essere causato da un'usura dello smalto o alla ritrazione gengivale. Nei casi più gravi sarà necessario rivolgersi al dentista.
Leggi l'articoloUn dente sensibile al caldo può essere causato da un'usura dello smalto o alla ritrazione gengivale. Nei casi più gravi sarà necessario rivolgersi al dentista.
Leggi l'articoloUna carie piccola è un problema che andrà affrontato con la massima tempestività prima che si estenda andando a interessare la dentina e la polpa del dente.
Leggi l'articoloIl dolore alle gengive senza denti è una conseguenza dell'edentulia, anche per questo conviene rivolgersi quanto prima a un dentista per trovare una soluzione.
Leggi l'articoloNei casi in cui spuntano i canini sintomi creano delle piccole variazioni individuali che possono essere considerate del tutto normali.
Leggi l'articoloI problemi alla mandibola possono avere diverse cause e a seconda dell'eziologia, verrà stabilito il trattamento più appropriato.
Leggi l'articoloLa nevralgia dentale tachipirina è un modo per alleviare in parte e temporaneamente i sintomi, ma in genere saranno necessari farmaci più forti o la chirurgia.
Leggi l'articoloCon il dente del giudizio il dolore notturno può diventare a volte anche lancinante e quindi è importante puntare sulla prevenzione valutando l'estrazione.
Leggi l'articoloIl nervo dente del giudizio può essere compresso a causa di infezioni o estrazioni dentali, causando forte dolore. Per evitarlo si ricorre alla coronectomia.
Leggi l'articoloIl dolore alla guancia può avere diverse cause come ad esempio carie oppure un ascesso e si dovrà andare il prima possibile dal dentista per impostare la cura.
Leggi l'articoloIl dolore se premo sulla gengiva può essere causato da malattie gengivali o paradontali, dunque la prevenzione con una corretta igiene orale, è fondamentale.
Leggi l'articoloLa febbre da denti esiste davvero? Difficile dirlo anche se molti studi tendono a escludere che esista una reale correlazione tra dentizione e stato febbrile.
Leggi l'articoloIl dolore gengive neonato 3 mesi è del tutto normale e si possono alleviare i sintomi massaggiando le gengive con un panno inumidito o dandogli puree fresche.
Leggi l'articolo