
Gengive infiammate cause
Le gengive infiammate cause dipendono principalmente da cattivi abitudini di igiene orale, ma anche il fumo e l'alcool aumentano i fattori di rischio.
Leggi l'articoloLe gengive infiammate cause dipendono principalmente da cattivi abitudini di igiene orale, ma anche il fumo e l'alcool aumentano i fattori di rischio.
Leggi l'articoloIl dolore alla gengiva in fondo è un disturbo che affligge molte persone e che può essere provocato da più fattori, come gengiviti e paradontite. Scopri di più!
Leggi l'articoloLe afte o herpes sono delle lesioni che interessano il cavo orale. A differenza delle afte però, l'herpes è causato da un virus. Scopri di più nell'articolo!
Leggi l'articoloI denti sensibili al freddo possono essere causati da moltissimi fattori che vanno ad alterare lo smalto dentale ed esistono diversi rimedi. Scopri di più qui!
Leggi l'articoloLa nevralgia trigemino denti si presenta come un dolore acuto o cronico, legato a intorpidimento di un lato del viso, dovuto alla pressione sul nervo trigemino.
Leggi l'articoloLe carie denti davanti sono molto insidiose anche dal punto di vista estetico e quindi conviene puntare tutto sulla prevenzione e andare dal dentista spesso.
Leggi l'articoloQuando senti dolori alla mascella cause sono tante e una di esse è sicuramente il bruxismo, ovvero lo sfregamento e il serraggio involontario dei nostri denti.
Leggi l'articoloIl dolore alla mascella è un dolore di intensità variabile che interessa soprattutto l’impalcatura inferiore della bocca ma anche i tessuti adiacenti e l'ATM.
Leggi l'articoloIl dente vuoto dopo una devitalizzazione è a maggior rischio frattura e dunque bisognerà cercare di proteggerlo con una capsula per evitare possibili problemi.
Leggi l'articoloCon la parodontite dolore masticazione, sanguinamento e gonfiore sono alcuni dei sintomi che dovrebbero metterci in allarme e farci andare subito dal dentista.
Leggi l'articoloIl nervo trigemino è uno dei 12 nervi cranici e l'infiammazione a suo carico provoca un forte dolore facciale caratterizzato da disagio intermittente e intenso.
Leggi l'articoloIl nervo scoperto dente viene causato da fratture o dalla pulpite, ovvero una infiammazione della polpa dentaria che viene spesso causata da carie profonde.
Leggi l'articolo