
Carie profonda
Una carie profonda si verifica quando il processo carioso erode lo smalto e la dentina rischiando poi di infiammare la polpa dentale con conseguenze gravi.
Leggi l'articoloUna carie profonda si verifica quando il processo carioso erode lo smalto e la dentina rischiando poi di infiammare la polpa dentale con conseguenze gravi.
Leggi l'articoloLa carie superficiale è una patologia che non andrebbe mai sottovalutata per nessun motivo in quanto potrebbe espandersi causando seri danni al cavo orale.
Leggi l'articoloUn dolore insopportabile apparecchio può essere dovuto a una errata calibrazione dell'apparecchio. E' sempre bene rivolgersi al dentista se il dolore persiste.
Leggi l'articoloL'artrite mandibola può avere diversa eziologia e a seconda della causa, verrà proposto un trattamento specifico per alleviare la sintomatologia.
Leggi l'articoloLa sinusite mascellare odontogena sintomi e disagi, sono riconducibili a un forte raffreddore. Il trattamento mirerà a eliminare la causa scatenante.
Leggi l'articoloDente del giudizio dolore quanto dura? La risposta dipenderà dal tipo di dolore e dalle complicanze annesse, che possono portare all'estrazione dentale.
Leggi l'articoloIl nervo trigemino infiammato sintomi può essere molto doloroso. Le sue opzioni di trattamento prevedono spesso l'assunzione di farmaci o la chirurgia.
Leggi l'articoloQuanto dura il fastidio dei primi dentini? In genere i sintomi durano dai 2 ai 7 giorni precedenti l'eruzione del dente, in un periodo che va dai 4 ai 24 mesi.
Leggi l'articoloLa nevralgia della mandibola è un'infiammazione all’altezza della mascella inferiore e che coinvolge anche i denti e le gengive.
Leggi l'articoloIl dolore gengive neonato 4 mesi potrebbe essere normale in quanto conseguenza del normale e naturale processo di dentizione comune in tutti quanti noi.
Leggi l'articoloLe gengive gonfie bambini 1 anno possono essere dovute alla dentizione e sono quindi un a condizione naturale che non dovrebbe destare preoccupazioni.
Leggi l'articoloIl dolore mandibola apertura bocca è causato da qualche disfunzione dell'ATM a carico dei muscoli o dell'articolazione stessa, che ne determina il trattamento.
Leggi l'articolo