
Cervicale e mal di denti
Cervicale e mal di denti spesso sono collegate al punto che si può parlare di due facce della stessa medaglia. La causa è spesso e volentieri la malocclusione.
Leggi l'articoloCervicale e mal di denti spesso sono collegate al punto che si può parlare di due facce della stessa medaglia. La causa è spesso e volentieri la malocclusione.
Leggi l'articoloLe immagini della pulpite, ovvero una infiammazione della polpa dentale, ci permettono di diagnosticare meglio questa patologia molto pericolosa per la salute.
Leggi l'articoloCon la cervicale mal di denti e tensione possono essere correlati e solo il dentista potrà capire la causa e suggerire il giusto trattamento come il bite.
Leggi l'articoloIn caso di tensione mandibolare cervicale sarà molto importante andare dal dentista per capire la causa del problema che spesso appare localizzato e si irradia.
Leggi l'articoloIn caso di pulpite spesso l'unica possibile risposta è quella del dente devitalizzato, un intervento sicuro che consiste nella rimozione della polpa dentale.
Leggi l'articoloPensare che la pulpite passa da sola è un errore in quanto questa patologia si aggrava con il passare del tempo mettendo a rischio la sopravvivenza del dente.
Leggi l'articoloDeterminare quanto costa curare una carie dipende da molti fattori come ad esempio il numero di denti da curare e lo stadio di avanzamento del processo carioso.
Leggi l'articoloQuando si va dal dentista dicendo "sto impazzendo dal mal di denti" è possibile prendere degli antidolorifici così da ottenere un sollievo quasi immediato.
Leggi l'articoloIn caso di nevralgia rimedi della nonna come ghiaccio, arnica e vetiver possono essere molto utili per aiutare a velocizzare la guarigione in modo naturale.
Leggi l'articoloIl dolore alla mandibola quando mastico può essere dovuto a molti problemi diversi come ad esempio una carie profonda. Meglio quindi andare subito dal dentista.
Leggi l'articoloIl dolore al dente quando mastico può essere causato da diversi motivi come ad esempio la carie e bisognerà correre ai ripari per evitare l'estrazione dente.
Leggi l'articoloUtilizzare l'Ibuprofene per mal di denti è utile e si tratta di un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) che blocca la produzione di prostaglandine.
Leggi l'articolo