Mal di denti - pagina 6

Carie interdentale

La carie interdentale è una tipologia di carie molto difficile da diagnosticare in quanto si sviluppa lateralmente e coinvolge soprattutto molari e premolari.

Nevralgia da freddo

La nevralgia da freddo è uno spasmo doloroso causato dall'impatto dell'aria fredda sul viso e scatenato dal nervo trigemino infiammato. Scopri di più qui!

Carie occlusale

La carie occlusale è una tipologia di carie che interessa la parte del dente coinvolta nella masticazione. A differenza di altre è facile da diagnosticare.

Mal di denti tachipirina o oki

Nonostante la convinzione che l'oki e la tachipirina siano equivalenti, ci sono differenze importanti se si parla di mal di denti. Scopriamole insieme!

Caria o carie

Si dice caria o carie? La risposta è che si dice carie e si fa riferimento a una patologia del cavo orale provocata dai batteri accumulati sullo smalto dentale.

Nevralgia del trigemino e vitamina b12

La nevralgia del trigemino e vitamina b12 sono correlati. Infatti pare che l'assunzione di questa vitamina aiuti a lenire la sintomatologia del disturbo.

Trigemino e denti

Il trigemino e denti sono spesso correlati, perché una patologia dentale può portare a una stimolazione dolorosa del nervo, con conseguente nevralgia.

Esercizi per nervo trigemino

Gli esercizi per nervo trigemino mirano attraverso alcune tecniche e insieme a un trattamento farmacologico a diminuire i sintomi della nevralgia del trigemino.

Mal di denti e febbre

Il mal di denti e febbre sono condizioni che si verificano quando c'è un infezione nel cavo orale. I trattamenti prevedono una pulizia profonda e farmaci.

Dolore alla mascella cause

Il dolore alla mascella cause può essere trattato a seconda della causa di origine e prevede diverse opzioni, alcune più semplici e altre più complesse.

Antibiotico e antidolorifico per mal di denti

Antibiotico e antidolorifico per mal di denti possono essere utilizzati assieme seguendo le indicazioni del dentista per far guarire una infiammazione.

Dolore zigomo

Il dolore zigomo può essere causato da irritazioni delle terminazioni nervose o da lesioni di queste. I trattamenti sono in genere di tipo chirurgico.