
Dente che pulsa
Un dente che pulsa è un chiaro sintomo di pulpite, una infiammazione della polpa dentale che può provocare molto dolore e che si cura con una devitalizzazione.
Leggi l'articoloUn dente che pulsa è un chiaro sintomo di pulpite, una infiammazione della polpa dentale che può provocare molto dolore e che si cura con una devitalizzazione.
Leggi l'articoloLa carie a un dente del giudizio è un problema da non sottovalutare. Nella stragrande maggioranza dei casi il dentista procede all'estrazione del dente cariato.
Leggi l'articoloIl gel antibiotico per parodontite è un trattamento topico che si può trovare anche in altri formati, a lento rilascio e da posizionare nella sacca gengivale.
Leggi l'articoloIl mal di denti può colpire quando meno te lo aspetti. I rimedi della nonna per il mal di denti aiuteranno ad alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione.
Leggi l'articoloPer le nevralgie denti rimedi e cura possono variare dai farmaci, ai blocchi con radiofrequenza, fino alla chirurgia con una decompresisone microvascolare.
Leggi l'articoloLa carie tra due denti è una delle carie più insidiose in quanto attacca lo smalto dentale nello spazio tra i denti, proprio in prossimità delle gengive.
Leggi l'articoloIn caso di nervo trigemino infiammato rimedi naturali come i fiori di Bach possono essere molto utili nel ridurre rapidamente l'infiammazione e il disagio.
Leggi l'articoloIl mal di denti che non passa con antidolorifici è di sicuro sintomo di qualche patologia grave che dovrà immediatamente essere controllata da uno specialista.
Leggi l'articoloCarie o macchie sono due problemi che si presentano in modo simile dal punto di vista estetico e che sono molto diversi tra loro e richiedono interventi ad hoc.
Leggi l'articoloUna carie profonda si verifica quando il processo carioso erode lo smalto e la dentina rischiando poi di infiammare la polpa dentale con conseguenze gravi.
Leggi l'articoloLa carie superficiale è una patologia che non andrebbe mai sottovalutata per nessun motivo in quanto potrebbe espandersi causando seri danni al cavo orale.
Leggi l'articoloUn dolore insopportabile apparecchio può essere dovuto a una errata calibrazione dell'apparecchio. E' sempre bene rivolgersi al dentista se il dolore persiste.
Leggi l'articolo