
Tumore palato duro
Il tumore al palato duro è un problema grave che dovrebbe essere diagnosticato il prima possibile per aumentare le percentuali di successo della terapia.
Leggi l'articoloIl tumore al palato duro è un problema grave che dovrebbe essere diagnosticato il prima possibile per aumentare le percentuali di successo della terapia.
Leggi l'articoloL'ageusia è un disturbo conosciuto anche come alterazione del senso del gusto e può avere varie cause che vanno dai problemi dentali fino al trauma cranico.
Leggi l'articoloI sintomi di palato molle infiammato sono svariati ed è bene saperli riconoscere per capire quando sarebbe opportuno prenotare una visita dal dentista.
Leggi l'articoloIn caso di pallina sulla gengiva potrebbe essere un tumore benigno come la ciste dentale. In questo caso andrà rimossa solo se aumentasse di volume nel tempo.
Leggi l'articoloIn caso di parodontite rimedi naturali come oil pulling o come l'olio essenziale di chiodi di garofano possono aiutare a guarire da questa patologia insidiosa.
Leggi l'articoloIn caso di fistola gengivale tumore e altre conseguenze gravi possono essere evitate con una diagnosi precoce e con i trattamenti come il drenaggio del pus.
Leggi l'articoloUna infiammazione palato duro potrebbe essere molto fastidiosa. Uno dei problemi del palato duro è la palatoschisi e si può curare sin dalla tenera età.
Leggi l'articoloLa parodontite è contagiosa? Teoricamente si essendo una malattia infettiva ma in pratica è molto difficile in quanto i fattori di contagio sono ben altri.
Leggi l'articoloIn caso di infezione ai denti e linfonodi ingrossati non bisogna spaventarsi in quanto potrebbe essere un disturbo che guarirà da solo entro pochi giorni.
Leggi l'articoloLe malattie alle gengive possono avere diverse cause. Di solito si inizia con una gengivite reversibile che, se non curata, può evolversi in una parodontite.
Leggi l'articoloLa stomatite da streptococco può avere varie cause e dovrà essere trattata con grande tempismo per evitare conseguenze potenzialmente anche molto gravi.
Leggi l'articoloIl brufolo gengiva potrebbe manifestarsi come un innalzamento di consistenza dura nei tessuti molli. In casi gravi bisognerà procedere con una devitalizzazione.
Leggi l'articolo