Ascesso gengivale scoppiato
L'ascesso gengivale è un'infezione fastidiosa, che nella maggior parte accumula pus fino a scoppiare. Scopri come arginare questo tipo di problema!
Leggi l'articoloL'ascesso gengivale è un'infezione fastidiosa, che nella maggior parte accumula pus fino a scoppiare. Scopri come arginare questo tipo di problema!
Leggi l'articoloLa febbre dentini quanto dura? Un leggero aumento della temperatura si può presentare il giorno prima dell'eruzione dentale e il giorno stesso.
Leggi l'articoloLe cause della scialorrea, anche nota come ipersalivazione, sono numerose e comprendono la gravidanza, il morbo di Parkinson, malattie neurologiche e così via
Leggi l'articoloLa gengivite ormonale è causata da fluttuazioni dei livelli ormonali. Una buona igiene orale e visite dentistiche periodiche, possono aiutarci a prevenirla.
Leggi l'articoloLa lingua bianca neonato può essere causata da residui di latte dell'alimentazione o dalla candidosi (mughetto), ovvero un'infezione fungina. Scopri di più!
Leggi l'articoloUna cisti mandibolare sintomi e segni correlati, è una condizione che spesso si verifica per carie. Il trattamento può essere farmacologico o chirurgico.
Leggi l'articoloLa lingua villosa bianca può essere causata da problemi gastro-intestinali, funghi o cattiva igiene orale. Il trattamento dipenderà dalla causa.
Leggi l'articoloLa leucoplachia gengive è una patologia delle mucose caratterizzata dalla comparsa di macchie bianche o rossastre a seconda dei casi su gengive e lingua.
Leggi l'articoloQuando si parla di ascesso dentale, l'antibiotico dopo quanto fa effetto? Se assunti regolarmente gli antibiotici sono un valido aiuto per il nostro organismo.
Leggi l'articoloLa cisti dentale maligna è una patologia che, se trattata in tempo, potrà essere risolto in modo semplice. Se non trattata potrebbe portare a gravi conseguenze.
Leggi l'articoloIl lichen erosivo o lichen planus è una malattia infiammatoria muco-cutanea abbastanza comune che ha carattere cronico ed eziologia ancora sconosciuta.
Leggi l'articoloLa leucoplachia capelluta è una lesione bianca precancerosa che non potremo eliminare con lo sfregamento ed è contraddistinta dal tipico colorito bianco.
Leggi l'articolo