Infezione denti - pagina 8

Piorrea iniziale

La piorrea nella fase iniziale deve essere trattata il prima possibile per evitare che peggiori mettendo a rischio la salute del cavo orale e dei denti.

Bocca urente bicarbonato

Bocca urente bicarbonato: ecco tutti i rimedi naturali per alleviare il bruciore alla lingua e alla bocca. Scopri come rimediare a questo doloroso problema.

Gengive ritirate farmaci

Con le gengive ritirate farmaci e altri rimedi si possono rilevare molto efficaci a seconda dei casi ma bisognerà puntare anche su prevenzione e igiene orale.

Gengiva gonfia molare

In caso di gengiva gonfia vicino al molare, è importante capire subito quale potrebbe essere la causa così da capire il trattamento migliore a seconda dei casi.

Ghiandola sottomandibolare gonfia

La ghiandola sottomandibolare gonfia può essere provocata da virus e batteri e sarà importante andare subito dal dentista per la diagnosi e i trattamenti.

Escrescenza sulla lingua

Un'escrescenza sulla lingua può avere eziologia variabile che dipenderà molto dalle condizioni di salute del paziente e dal suo stile di vita. Leggi qui!

Ranula

La ranula è un mucocele asintomatico che si forma sotto la lingua e può verificarsi ad esempio in caso di rottura di uno o più dotti delle ghiandole salivari.

Parodontite lieve

La parodontite lieve può evolvere rapidamente, se non curata, in una parodontite grave che mette a rischio la sopravvivenza dei denti stessi nel cavo orale.

Eritroplachia

L'eritroplachia tende ad essere localizzata nelle superfici epiteliali, ovunque nella mucosa orale, e presenta bordi ben definiti con un'estensione variabile.

Antibiotico per gengive infiammate

L'antibiotico per gengive infiammate va scelto con cura in determinate situazioni e dovrà essere sempre e solo il dentista a prescriverlo quando necessario.

Afta grande

Un'afta grande non rappresenta un problema serio per la salute in quanto tende a guarire spontaneamente senza problemi nel giro di un paio di settimane.

Antibiotico per ascesso dentale

L'antibiotico per ascesso dentale potrebbe essere la soluzione utile in alcune situazioni specifiche in cui l'infezione rischia di diffondersi e espandersi.