
Antibiotico per gengive infiammate
L'antibiotico per gengive infiammate va scelto con cura in determinate situazioni e dovrà essere sempre e solo il dentista a prescriverlo quando necessario.
Leggi l'articoloL'antibiotico per gengive infiammate va scelto con cura in determinate situazioni e dovrà essere sempre e solo il dentista a prescriverlo quando necessario.
Leggi l'articoloUn'afta grande non rappresenta un problema serio per la salute in quanto tende a guarire spontaneamente senza problemi nel giro di un paio di settimane.
Leggi l'articoloL'antibiotico per ascesso dentale potrebbe essere la soluzione utile in alcune situazioni specifiche in cui l'infezione rischia di diffondersi e espandersi.
Leggi l'articoloUna bolla in bocca non afta può avere moltissime cause scatenanti, alcune che possono regredire spontaneamente ed altre che necessitano di trattamenti.
Leggi l'articoloLa paradontosi è una malattia parodontale come la parodontite che si sviluppa maggiormente nelle persone con malattie croniche come diabete o osteoporosi.
Leggi l'articoloI denti neri nei bambini sono una condizione piuttosto frequente nei più piccoli che può avere diverse cause come carie o, più spesso, traumi più o meno forti.
Leggi l'articoloL'osteomielite mandibola è un problema molto serio che andrà diagnosticato dallo specialista e spesso viene trattato con la somministrazione di antibiotici.
Leggi l'articoloLa stomatite sotto la lingua è caratterizzata dalla presenza di afte o lesioni all'interno della bocca e si possono localizzare in labbra, guance o lingua.
Leggi l'articoloLa cisti mandibolare va considerata come una lesione che contiene materiale liquido o semisolido e appare nella mascella o nei tessuti molli di viso e bocca.
Leggi l'articoloI puntini bianchi delle gengive del neonato sono anche note come perle di Epstein e per fortuna non rappresentano un rischio per il cavo orale del bambino.
Leggi l'articoloLa papillite linguale transitoria è una delle cause relativamente rare di protuberanze sulla lingua. Con questa patologia appaiono protuberanze sulla lingua.
Leggi l'articoloSapere con il sanguinamento gengive quando preoccuparsi è importante per intervenire prima che il problema si aggravi mettendo a rischio il cavo orale.
Leggi l'articolo