Infezione denti - pagina 8

Ghiandole salivari infiammate

Le ghiandole salivari infiammate sono più frequenti di quanto si possa pensare e possono anche essere ricorrenti. La causa prevalente è quella batterica.

Pseudocisti mascellare

Le pseudocisti mascellare sono raccolte che si creano nei seni mascellari in genere asintomatiche, ma se crescono troppo bisogna rimuoverle chirurgicamente.

Bolle sotto la lingua

Le bolle sotto la lingua di solito non sono un problema grave e tendono a guarire da sole in pochi giorni. Se così non fosse sarebbe meglio andare dal dentista.

Tumore bocca 30 anni

Il tumore bocca 30 anni è una patologia molto grave anche se rara che rende necessario dover andare periodicamente dal dentista per una visita di controllo.

Macchia nera in bocca

Una macchia nera in bocca può essere dovuta a malattie sessuali, cancro, fumo, anemia o altre cause minori. Il trattamento varia a seconda dei casi.

Glossite atrofica

La glossite atrofica è un'irritazione fastidiosa alla lingua, che può essere risolta in diversi modi. Leggi l'articolo e scopri le cause e i principali rimedi!

Crema per gengive infiammate

La crema per gengive infiammate è un prodotto molto utile per velocizzare la guarigione delle gengive dopo un intervento o a seguito di lesioni da gengivite.

Palato gonfio

Il palato gonfio è un problema che può avere cause e sintomi diversi tra loro. Esistono però rimedi naturali molto efficaci contro questo tipo di patologia.

Gengiva tagliata primo dentino

La gengiva tagliata primo dentino può essere fastidiosa, quindi per alleviare il fastidio si può massaggiare la gengiva e dare cibo refrigerato.

Escrescenza gengivale bambini

Un'escrescenza gengivale bambini può essere dovuta a diversi fattori che spesso hanno a che fare con la dentizione. Tenderà a scomparire spontaneamente.

Gonfiore guancia destra

Un gonfiore guancia destra può essere dovuto ad un ascesso dentale che prevede un trattamento sia farmacologico che chirurgico. Scopri di più!

Cisti gengivale

La cisti gengivale e dentale è una cavità che si crea di solito vicino all'apice di un dente e andrà curata molto in fretta per evitare che si ingrandiscano.