
Necrosi mandibolare
La necrosi mandibolare è una lesione orale da non sottovalutare che coinvolge l'osso mandibolare o mascellare scoperto e può dare dolore o essere asintomatica.
Leggi l'articoloLa necrosi mandibolare è una lesione orale da non sottovalutare che coinvolge l'osso mandibolare o mascellare scoperto e può dare dolore o essere asintomatica.
Leggi l'articoloL'infiammazione nervo mandibolare deve essere diagnosticata per tempo da uno specialista al primo comparire dei sintomi per evitare che possa cronicizzarsi.
Leggi l'articoloLa febbre denti molari è in genere causata da virus o batteri che il bambino ha contratto portando le mani o gli oggetti alla bocca.
Leggi l'articoloUn tumore al palato è una patologia grave che inizia nelle cellule del palato molle che si trova nella parte superiore della zona posteriore del cavo orale.
Leggi l'articoloLa fistola gengivale è una lesione che può essere fastidiosa e che colpisce la gengiva. Può essere spesso asintomatica e può portare alla perdita del dente.
Leggi l'articoloQuanto dura un ascesso dentale? E' molto variabile, a seconda della gravità dell'infezione, essendo evidente dopo 48 ore. La durata media è di 4 giorni.
Leggi l'articoloLa gengivite dolorosissima è un problema potenzialmente molto serio che necessita di essere affrontato prima che evolva in una parodontite con dei rischi seri.
Leggi l'articoloL'ascesso gengivale è un'infezione fastidiosa, che nella maggior parte accumula pus fino a scoppiare. Scopri come arginare questo tipo di problema!
Leggi l'articoloLa febbre dentini quanto dura? Un leggero aumento della temperatura si può presentare il giorno prima dell'eruzione dentale e il giorno stesso.
Leggi l'articoloLe cause della scialorrea, anche nota come ipersalivazione, sono numerose e comprendono la gravidanza, il morbo di Parkinson, malattie neurologiche e così via
Leggi l'articoloLa gengivite ormonale è causata da fluttuazioni dei livelli ormonali. Una buona igiene orale e visite dentistiche periodiche, possono aiutarci a prevenirla.
Leggi l'articoloLa lingua bianca neonato può essere causata da residui di latte dell'alimentazione o dalla candidosi (mughetto), ovvero un'infezione fungina. Scopri di più!
Leggi l'articolo