Infezione denti - pagina 9

Eritroplachia

L'eritroplachia tende ad essere localizzata nelle superfici epiteliali, ovunque nella mucosa orale, e presenta bordi ben definiti con un'estensione variabile.

Intervento leucoplachia

L'intervento di leucoplachia si rende necessario in alcuni casi gravi in quanto è una patologia che può avere conseguenze negative da monitorare da vicino.

Afta palato molle

L'afta palato molle è frequente può avere molte cause diverse che vanno dallo stress fino alla carenza di vitamine oppure ai cambiamenti di tipo ormonale.

Ranula

La ranula è un mucocele asintomatico che si forma sotto la lingua e può verificarsi ad esempio in caso di rottura di uno o più dotti delle ghiandole salivari.

Fibroma bocca immagini

Il fibroma bocca immagini in genere è causato da un continuo sfregamento di una superficie dura (denti, apparecchi, ecc...) sulle pareti molli del cavo orale.

Eruzioni cutanee da dentizione

Le eruzioni cutanee da dentizione possono essere arginate asciugando la saliva dal viso del bambino e applicando dei prodotti appositi.

Scialoadenite parotidea

La scialoadenite parotidea è una infezione che colpisce le ghiandole salivari, per la precisione soprattutto la parotide e la ghiandola sottomandibolare.

Parodontopatia diffusa

La parodontopatia diffusa include l'insieme delle patologie che possono colpire il parodonto, ovvero il tessuto con cui i denti restano ancorati alla mascella.

Afta quando preoccuparsi

Un'afta quando preoccuparsi: un'afta va controllata se provoca febbre e malessere, inappetenza, tarda a guarire o si ripresenta con una certa frequenza.

Ciste sotto il dente

L'endodonzia della ciste sotto il dente consiste nel pulire i resti del nervo, disinfettare accuratamente il dente all'interno per ridurre l'infezione!

Tumore maxillo facciale sintomi

Per un tumore maxillo facciale sintomi sono da conoscere, inoltre ha una buona prognosi e può essere curato se viene preso per tempo.

Cheilite atopica labbra

La cheilite atopica labbra è la screpolatura delle labbra causata da vari fattori esterni come le basse temperature, il sole o gli allergeni dei rossetti.