
Granuloma dentale si riassorbe
Dire che il granuloma dentale si riassorbe è una leggenda metropolitana ancora esistente. Leggi la nostra guida per sapere come curarla.
Leggi l'articoloDire che il granuloma dentale si riassorbe è una leggenda metropolitana ancora esistente. Leggi la nostra guida per sapere come curarla.
Leggi l'articoloUn'infezione dentale trascurata può portare a conseguenze potenzialmente molto gravi per il cavo orale del paziente, un motivo in più per lavarsi i denti bene.
Leggi l'articoloLe bolle sulle gengive possono sembrare piccoli tagli o ulcere in bocca (note anche come mucosite o stomatite). E' bene andare dal dentista per un trattamento.
Leggi l'articoloLe gengive bianche del neonato possono essere un chiaro sintomo di una infezione micotica caratterizzata da piccoli funghi che proliferano nella bocca.
Leggi l'articoloLa cisti al palato è la più comune cisti non dentale che colpisce la zona orale. Si pensa che l'1% della popolazione ne sia interessata nel corso della vita.
Leggi l'articoloUn'escrescenza alla gengiva può avere più cause e dovrà essere il dentista a fare una diagnosi tempestiva così da intervenire per tempo ed evitare che peggiori.
Leggi l'articoloUna pallina sulla gengiva senza dolore potrebbe essere il sintomo di una cisti dentale che, in alcuni casi, potrebbe espandersi fino a diventare cisti apicale.
Leggi l'articoloLe gengive infiammate e mal di testa sono due fattori correlati tra loro, soprattutto nel caso di bruxismo, carie o affollamento dentale e pressione.
Leggi l'articoloL'infezione molare è un problema molto serio che non deve essere sottovalutato in quanto potrebbe portare a conseguenze anche molto gravi per l'organismo.
Leggi l'articoloCon la stomatite la lingua bianca potrebbe essere una delle conseguenze di questa patologia che viene provocata da un fungo, la Candida Albicans. Scopri di più!
Leggi l'articoloUn nervo dente scoperto si può trattare con l'endodonzia o l'estrazione dentale. Dopo di ché potrà essere posizionata una protesi.
Leggi l'articoloDire che l'afta è contagiosa è sempre sbagliato. A essere contagioso è l'Herpes mentre, nel caso dell'afta, tenderà a guarire da sola entro circa dieci giorni.
Leggi l'articolo