Infezione denti - pagina 7

Infezione molare

L'infezione molare è un problema molto serio che non deve essere sottovalutato in quanto potrebbe portare a conseguenze anche molto gravi per l'organismo.

Stomatite lingua bianca

Con la stomatite la lingua bianca potrebbe essere una delle conseguenze di questa patologia che viene provocata da un fungo, la Candida Albicans. Scopri di più!

Nervo dente scoperto

Un nervo dente scoperto si può trattare con l'endodonzia o l'estrazione dentale. Dopo di ché potrà essere posizionata una protesi.

Afta contagiosa

Dire che l'afta è contagiosa è sempre sbagliato. A essere contagioso è l'Herpes mentre, nel caso dell'afta, tenderà a guarire da sola entro circa dieci giorni.

Stomatite bambini rimedi della nonna

Con la stomatite bambini rimedi della nonna come la salvia, la malva, il Tè o il bicarbonato possono aiutare concretamente a ottenere una rapida guarigione.

Ascesso dentale rimedi della nonna

Per far passare il dolore causato da un ascesso dentale ci sono vari rimedi della nonna, preparabili in casa in poco tempo. Scopriamone insieme alcuni!

Cisti radicolare

La cisti radicolare è una vera e propria lesione che si sviluppa proprio sotto la radice di un dente e che può causare la distruzione localizzata dell'osso.

Mucocele palato

Il mucocele palato è una piccola cisti contenente essudato o saliva, che in genere scompare da sola, ma talvolta necessita di escissione chirurgica.

Macchie rosse sul palato

Le macchie rosse sul palato possono essere provocate da condizioni orali o disturbi sistemici. Sarà il dentista a dover effettuare diagnosi per capire le cure.

Alveolite dentale

Quando parliamo di alveolite dentale facciamo riferimento a una patologia dolorosa che può verificarsi nel cavo orale a seguito dell'estrazione di un dente.

Piorrea iniziale

La piorrea nella fase iniziale deve essere trattata il prima possibile per evitare che peggiori mettendo a rischio la salute del cavo orale e dei denti.

Bocca urente bicarbonato

Bocca urente bicarbonato: ecco tutti i rimedi naturali per alleviare il bruciore alla lingua e alla bocca. Scopri come rimediare a questo doloroso problema.