
Mucocele labbro inferiore
Il mucocele labbro inferiore è un nodulo la cui dimensione può variare da 1 millimetro a diversi centimetri ricoperto da uno spesso strato di tessuto. Leggi qui
Leggi l'articoloIl mucocele labbro inferiore è un nodulo la cui dimensione può variare da 1 millimetro a diversi centimetri ricoperto da uno spesso strato di tessuto. Leggi qui
Leggi l'articoloLa fistola oro antrale è una comunicazione che collega cavo orale e seno mascellare. Si tratta di una complicanza frequente di alcuni interventi chirurgici.
Leggi l'articoloQuando si parla di afte in bocca rimedi della nonna e rimedi naturali in generale possono aiutare concretamente a velocizzare la guarigione dall'infiammazione.
Leggi l'articoloL'epulide gengivale immagini e foto che classificano le lesioni in tre tipi, viene trattato con la rimozione dei fattori causale e con l'escissione chirurgica.
Leggi l'articoloUn dente aperto è un dente che potrebbe essere facilmente colonizzato da batteri o da residui alimentari rischiando così delle infezioni anche gravi.
Leggi l'articoloIn caso di dolore alle gengive che non passa, bisognerà andare dal dentista appena possibile per evitare che la gengivite degeneri in una parodontite.
Leggi l'articoloIn caso di dente in necrosi radiografia e altri esami sono utili per avere una diagnosi e impostare quanto prima i giusti trattamenti dal dentista.
Leggi l'articoloLe bolle trasparenti in bocca possono comparire anche nei neonati sin a causa di protuberanze prodotte durante il parto, ma raramente necessitano di cure.
Leggi l'articoloLa classificazione di Black è molto usata in quanto consente di identificare le diverse tipologie di carie per stabilire meglio i trattamenti caso per caso.
Leggi l'articoloUna gengiva infetta può avere diverse cause scatenanti, ma se non trattata può degenerare fino ad interessare i tessuti ossei in modo irreversibile.
Leggi l'articoloLa bolla nera in bocca potrebbe essere una vescica ematica causata da una lesione o da una scottatura ai tessuti della bocca e di solito guarisce da sola.
Leggi l'articoloIn caso di febbre da dentizione forum e siti specializzati forniscono informazioni utili sulla possibile correlazione tra dentizione e stato febbrile.
Leggi l'articolo