Infezione denti - pagina 3

Gengive che sanguinano spontaneamente

Le gengive che sanguinano spontaneamente sono un chiaro sintomo di qualcosa che non va come dovrebbe, ad esempio una gengivite o malattia parodontale!

Puntino bianco gengiva neonato

Il puntino bianco sulla gengiva del neonato potrebbe essere un problema abbastanza comune o comunque essere un segnale dell'imminente eruzione dei denti.

Dente del giudizio e tonsilla gonfia

Avere un dente del giudizio e tonsilla gonfia non è così raro, per via dell'infiammazione. In questi casi si assumono antibiotici e si rimuove il dente.

Cisti mucosa seno mascellare destro

La cisti mucosa seno mascellare destro può causare delle occlusione o delle difficoltà respiratorie. In questi casi viene rimossa chirurgicamente.

Carcinoma mandibola dx

Il carcinoma mandibola dx può avere diversi segni e sintomi e il suo trattamento prevede la chirurgia, la radioterapia o in alcuni casi anche la chemioterapia.

Ulcera gengiva

Con un’ulcera sulla gengiva, i rischi sono grandi, e non ha senso attendere un solo minuto in più del previsto: chiama il tuo dentista che ti saprà aiutare.

Cisti seno mascellare intervento

Con la cisti seno mascellare intervento chirurgico e altri trattamenti possono essere molto efficaci portando a una soluzione definitiva in tempi brevi.

Bolla bianca sulla gengiva

Bolla bianca sulla gengiva: ci sono molte cause per la presenza di questo disturbo. Qui ti spieghiamo perché hai bolle in bocca e il trattamento da seguire

Palato irritato

Il palato irritato è un problema che può avere diverse cause e sul quale occorre agire tempestivamente per evitare che peggiori causando problemi maggiori.

Mucocele labbro inferiore

Il mucocele labbro inferiore è un nodulo la cui dimensione può variare da 1 millimetro a diversi centimetri ricoperto da uno spesso strato di tessuto. Leggi qui

Fistola oro antrale

La fistola oro antrale è una comunicazione che collega cavo orale e seno mascellare. Si tratta di una complicanza frequente di alcuni interventi chirurgici.

Afte in bocca rimedi della nonna

Quando si parla di afte in bocca rimedi della nonna e rimedi naturali in generale possono aiutare concretamente a velocizzare la guarigione dall'infiammazione.