Pseudocisti mucosa
La pseudocisti mucosa del seno mascellare è una delle possibili conseguenze di un normale intervento di innesto osseo dentale ed è una formazione benigna.
Leggi l'articoloLa pseudocisti mucosa del seno mascellare è una delle possibili conseguenze di un normale intervento di innesto osseo dentale ed è una formazione benigna.
Leggi l'articoloIl granuloma da corpo estraneo è una lesione nodulare infiammatoria cronica che potrebbe essere conseguenza della infissione accidentale di sostanze nella cute.
Leggi l'articoloLa cisti di stafne, anche detta dagli specialisti lacuna ossea, è una displasia caratterizzata da assenza circoscritta di osso con un aspetto pseudocistico.
Leggi l'articoloPer quanto riguarda il nervo alveolare inferiore decorso questo raggiunge il foro mentale e si divide nei rami terminali per distribuirsi alla cute del mento.
Leggi l'articoloLa lingua bianca per la medicina cinese è il sintomo di un problema sistemico. L'analisi della lingua è molto importante per le diagnosi nella medicina cinese.
Leggi l'articoloQuando si parla di setticemia dentale sintomi e segni possono essere riconducibili a una grave infezione sistemica, che se non trattata, può portare alla morte.
Leggi l'articoloUn'ematoma gengivale bambino dopo caduta è cosa abbastanza frequente e se il sanguinamento non cessa occorre andare quanto prima dal dentista per una visita.
Leggi l'articoloPer la pericoronite rimedi naturali e casalinghi prevedono ad esempio oli naturali, canfora o applicazioni fredde per ridurre infiammazione e gonfiore.
Leggi l'articoloIl follicolo dentale fa riferimento alla condensazione mesenchimale che circonda una gemma dentale. Si tratta di un involucro fibroso intorno alla corona.
Leggi l'articoloPrevieni l'herpes labiale: scopri i nostri consigli efficaci per ridurre il rischio di infezioni!
Leggi l'articoloCon la necrosi mandibolare sopravvivenza e guarigione sono sicuramente possibili ma bisognerà sottoporsi quanto prima alle cure di uno specialista.
Leggi l'articoloUna sacca gengivale da dente del giudizio deve essere subito sottoposta a curretage per rimuovere l'infezione. Se è necessario si eseguono degli innesti.
Leggi l'articolo